Amphora è un brand di moda sostenibile che fornisce un servizio di re-design di capi già esistenti per trasformarli in abiti nuovi.
La nostra professionalità in pillole
“Un’esperienza di acquisto nuova,
ma dal sapore antico”
Chi siamo…
Siamo una società benefit: ci impegniamo a perseguire benefici che rispondano sia alle esigenze della nostra azienda che alle esigenze di tutti i nostri portatori di interesse, creando un valore aggiunto per l’ambiente, il territorio e la comunità.
Siamo una società trasparente: attraverso la redazione annuale dei nostri report di impatto, vogliamo far conoscere a tutti le azioni che mettiamo in campo e i nostri piani per un futuro migliore.
Siamo una società nata dalla volontà condivisa di rivoluzionare il mondo della moda ripensando il sistema produttivo attuale.
Conosciamo il nome e la storia di ogni collaboratore; ogni membro della squadra è parte della “famiglia Amphora” ed insieme condividiamo valori e visione del mondo. La fiducia, la trasparenza e la giusta retribuzione sono alla base dei rapporti che instauriamo con i nostri collaboratori.
Diamo spazio ai designer più giovani perché crediamo nella forza delle idee spontanee, rivoluzionarie ed un po’ folli. A questi affianchiamo esperti artigiani con esperienza pluriennale affinché la trasformazione del capo sia non solo creativa ma anche realizzabile e realizzata nel migliore dei modi.
Abbiamo creato un gruppo coeso di collaboratori ed un sistema di comunicazione e scambio di idee che supera le barriere spaziali che dividono i membri del nostro gruppo; lo scambio continuo è la nostra grande forza perché permette di mettere a sistema le idee più innovative con la qualità artigianale.
La trasparenza che garantiamo al cliente nel momento dell’acquisto è il parametro che usiamo nelle relazioni con i membri della nostra squadra.
Siamo consapevoli dell’importanza della salute, fisica e mentale, dei nostri collaboratori per questo sono loro a definire il carico di lavoro che ritengono di poter sopportare valorizzando un sano bilanciamento tra lavoro e vita personale.
Vogliamo che ogni membro della squadra dia il meglio di sé, per questo ci impegniamo a conoscere sin dall’inizio le loro attitudini, la tipologia di stile con cui preferiscono lavorare, il tipo di capo che preferiscono trattare.
Crediamo nell’importanza dello scambio di idee e dell’ascolto di ogni membro del gruppo; per questo facciamo riunioni periodiche in cui ogni membro della squadra può indicare idee nuove che vorrebbe implementare, migliorie che ritiene utili apportare e opportunità ed innovazioni del settore che vuole portare all’attenzione di tutti.
Da sempre attenta alle tematiche green e alle problematiche sociali, Arianna fonda ogni sua azione nel rispetto dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell'ONU.
La conoscenza del mondo della moda e la volontà di creare un modello di business innovativo ed alternativo a quelli proposti, hanno spinto Arianna a fondare Amphora S.r.l. Società Benefit. Il progetto ``Re-disegnare la moda`` si posiziona come il naturale prosieguo di una volontà forte di innovare il settore della moda tramite un processo sostenibile ed artigianale.
Competente nei processi di produzione e nella ricerca delle tendenze, Marian è a capo del team di designer coinvolti nel progetto. Le esperienze lavorative in aziende di Alta Moda l'hanno resa avvezza alla gestione di richieste di personalizzazione da parte dei clienti nonché allo studio di modelli e realizzazione di prototipi. La profonda conoscenza delle criticità intrinseche dell'attuale sistema produttivo, ha portato Marian ad elaborare modelli nuovi ed innovativi per la realizzazione dei capi di abbigliamento che trovano pieno riscontro nel progetto ``Re-disegnare la moda`` di Amphora S.r.l. Società Benefit.
Dopo diversi anni di lavoro come consulente sartoriale, fashion design in aziende del settore è approdata nell’insegnamento; oggi si dedica al lavoro di stilista freelance ed è docente di arte del tessuto, moda e costume presso il Liceo artistico statale di Firenze.